More
    HomeSaluteCambiare il latte per i bambini: cosa devi sapere

    Cambiare il latte per i bambini: cosa devi sapere

    -

    Al giorno d’oggi, per la gioia dei più piccoli, i produttori hanno creato un latte il più simile possibile al latte materno. Nonostante ciò, alcuni bambini continuano ad avere difficoltà e soffrono di rigurgito o coliche.

    Per superare il problema, alcune madri decidono di cambiare il latte. Tuttavia, ti stai ancora chiedendo quali sono le conseguenze di questo cambiamento. Non preoccuparti! Con questi pochi consigli da tenere a mente e con il latte in polvere Hipp, il tuo piccolo non soffrirà a causa di questo cambiamento.

    Stai tranquilla – non gli farà male. Il medico o il pediatra insiste nel cambiare il latte del bambino? Non preoccuparti! Farà solo del bene. È vero che i neonati si attaccano al latte a cui sono abituati fin da piccoli.

    È abbastanza normale, considerando che questo è il primo gusto che scoprono. Pertanto, il cambio di latte è abbastanza stressante. Semplicemente perché deve adattarsi a un nuovo gusto, a una nuova fragranza, a una nuova consistenza… Ma stai tranquilla, si abituerà. Quindi non preoccuparti. Tutto andrà alla grande.

    close up of loving mother feeding newborn baby son with bottle at home

    Un piccolo passo ogni giorno. Prima di cambiare il latte, consulta il medico o il pediatra. In generale, non devi affrettare il tuo piccolo. Devi fare il cambio gradualmente. Ad esempio, il primo giorno aggiungerai un terzo del nuovo latte a quello precedente. Il secondo giorno sarà metà. E il terzo giorno, potrai dargli il nuovo latte. In linea di principio, poiché ha già assimilato gradualmente il gusto del nuovo latte, non gli sarà difficile adattarsi alla nuova alimentazione.

    Il tuo bambino ha bisogno di te. Naturalmente, il cambio di latte durante la notte è una cosa logica per noi, ma il bambino non la vedrà così. In questa fase di transizione, avrà bisogno di te, del tuo amore, della tua tenerezza e di tutto il tuo affetto. Dovrà sapere e sentire quanto lo ami. Pertanto, accompagnalo e resta con lui in questo primo cambiamento della sua vita.

    Per superare questo momento, il tuo bambino ha bisogno delle tue braccia, del tuo sorriso tenero e rassicurante, di vederti tranquilla, respirare calma e di ricevere tutto il tuo amore. Sicuramente, in questo caso, le cose andranno per il meglio.

    In ogni caso, nel caso in cui l’allattamento non sia più possibile, il latte in polvere può essere un’alternativa nutrizionale completa. Ha anche i nutrienti indispensabili per la sua crescita e lo sviluppo armonioso.

    Articoli Correlati

    Latest posts